Un design giocato su differenti volumi, scelte cromatiche ispirate alla freschezza e al senso della calda accoglienza, grazie all’utilizzo del legno castagno.

 

E poi una comunicazione efficace, basata sulla vendita visiva dell’extra-farmaco, l’organizzazione razionale dei settori merceologici e un’organizzazione degli spazi che tiene conto del percorso del cliente.

 

La comunicazione scelta è semplice, testuale e diretta, tenuto conto del contesto urbano e della clientela tradizionale della farmacia. Per marcare l’identità della farmacia è stato creato un filo conduttore visivo con la lettera murale di colore verde “è”, un segno distintivo che la caratterizza anche nella comunicazione esterna. 

 

Il design degli arredi ha tenuto conto di ciò che una farmacia moderna necessariamente deve avere: due postazioni singole di ricezione dei clienti per una maggiore privacy, due espositori da banco per dare ordine alla zona “calda” dei banchi e, nel contempo, per nascondere i cavi, un’ampia esposizione retro-banco in cui la parte bassa è sfruttata per il contenimento dei farmaci, dei totem comunicativi per differenziare e rendere visibili i settori merceologici, un’isola centrale per sfruttare ogni spazio disponibile e, infine, una zona dermocosmetica ben evidente e in un punto chiave di passaggio

Metri quadrati dei locali
0
Numero di Postazioni al Banco
0
Metri lineari espositivi
0
  • Project Leader

    Andrea Maione

  • Progettazione esecutiva

    Davide Maione

  • Art Director

    Valeria Longo

  • Editor Grafico

    Emidio Sarpietro

  • Direzione Cantiere

    Gaetano Paratore